ConfrontaPrestitiOnline, la comunità online di chi cerca un prestito.
Home Bonus Bebè 2014
Bonus Bebè 2014 - 15.01.2014 by silvia

Il Bonus Bebè 2014 è valido anche per i nati nel 2012 e 2013, oltre ai bambini nati nell’anno corrente. Ma precisamente di cosa si tratta? E’ una forma di sostegno per le nuove mamme, orientata a fornire accesso agevolato al credito permettendo prestiti fino a 5000 euro, da utilizzare per ogni tipo di spesa. Il tasso di interesse non è maggiore del 50% rispetto al tasso effettivo globale medio (Taegm). Inoltre questi prestiti possono essere restituiti entro un massimo di 5 anni.

Ma chi ne ha diritto? Innanzitutto il fondo è disponibile non solo per i nuovi nati ma anche per i bambini adottati nello stesso arco di tempo. Va richiesto entro il 30 Giugno seguente la nascita o l’adozione; per quanto riguarda le adozioni nazionali “si fa riferimento alla sentenza di affidamento preadottivo o di adozione definitiva”, mentre per quelle internazionali “si fa riferimento al provvedimento di autorizzazione all’ingresso e alla residenza permanente del minore rilasciato dalla Commissione per le adozioni internazionali, sia per le adozioni pronunciate all’estero che per quelle pronunciate in Italia a conclusione del periodo di affidamento preadottivo”.

Per ottenere questo bonus, il punto di riferimento sono le banche: infatti per l’accesso agevolato al credito si può compilare la domanda direttamente nella filiale di uno degli istituti bancari che aderiscono all’iniziativa. Le banche in questione sono molto numerose, non dovrebbe, per cui, essere difficile per in genitori inoltrare una domanda in filiali del proprio comune. Infine va precisato che per il Bonus Bebè 2014 non vi è alcuna distinzione fra cittadini italiani e stranieri regolari. La decisione sulla concessione del finanziamento viene rimessa alla banca.

Condividi!

    Rispondi

    

    Informazioni sull’autore



    Nata a Roma, si diploma al Liceo Classico Plauto nel 2004 e si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Dams (discipline arti musica e spettacolo) presso la terza Università di Roma. Consegue la Laurea triennale nel 2009 con una votazione di 109 su 110. Inizia a coltivare la passione per la scrittura soprattutto riguardo argomenti legati allo spettacolo. Così comincia a collaborare con una importante emittente radiofonica di Roma di stampo sportivo, Radio Incontro, dove cura una rubrica interamente dedicata al cinema e allo spettacolo in generale. Grazie al lavoro svolto in radio e all'esame sostenuto presso l'Ordine dei giornalisti del Lazio, nel 2011, ha ottenuto il tesserino ufficiale da giornalista pubblicista. Da quel momento ha potuto dedicarsi in maniera più continuativa all'attività di copywriter e articolista per giornali, riviste, siti internet e blog.

    silvia ha scritto 74post(s) su questo blog

    ConfrontaPrestitiOnline è un prodotto Lending Solution srl - P.Iva: 11010851001 - REA: RM1271616
    Sede legale in Via delle Montagne Rocciose, 31 - 00144 Roma - Tel. 06 95.22.22.79 - Fax 06 92.91.20.02
    Tutti i diritti riservati