ConfrontaPrestitiOnline, la comunità online di chi cerca un prestito.
Home Mini prestiti sulla pensione
Mini prestiti sulla pensione - 30.10.2013 by silvia

L’ultima novità nella legge di stabilità prevede la possibilità di ottenere una sorta di acconto o mini prestito per chi a 62 si trova senza lavoro e non gode degli ammortizzatori sociali o delle prestazioni a sostegno del reddito erogate dallo Stato. Si tratta della novità per il sistema previdenziale introdotta dalla legge di stabilità 2014 del Governo Letta. Ma precisamente in cosa consiste? Chi può usufruirne e a quali condizioni?

Mini prestito: per chi si trova senza un lavoro e non può per vari motivi godere degli ammortizzatori sociali, come cassa integrazione, sussidio di disoccupazione, assegni familiari etc… è previsto, secondo determinate condizioni, l’accesso alla pensione anticipata o meglio l’accesso a mini prestiti sulla pensione. Tali prestiti sulla pensione sono concessi a chi ha 62 anni e a cui mancherebbero quindi 2 o 3 anni per l’accesso al trattamento previdenziale secondo le regole imposte dal decreto salva Italia, la riforma Fornero Monti. Si potrà in tal caso accedere ad un mini prestito sulla pensione che toccherà restituire al raggiungimento di tutti i requisiti anagrafici e contributivi previsti dalla riforma pensioni del 2011.

 

Condividi!

    Rispondi

    

    Informazioni sull’autore



    Nata a Roma, si diploma al Liceo Classico Plauto nel 2004 e si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Dams (discipline arti musica e spettacolo) presso la terza Università di Roma. Consegue la Laurea triennale nel 2009 con una votazione di 109 su 110. Inizia a coltivare la passione per la scrittura soprattutto riguardo argomenti legati allo spettacolo. Così comincia a collaborare con una importante emittente radiofonica di Roma di stampo sportivo, Radio Incontro, dove cura una rubrica interamente dedicata al cinema e allo spettacolo in generale. Grazie al lavoro svolto in radio e all'esame sostenuto presso l'Ordine dei giornalisti del Lazio, nel 2011, ha ottenuto il tesserino ufficiale da giornalista pubblicista. Da quel momento ha potuto dedicarsi in maniera più continuativa all'attività di copywriter e articolista per giornali, riviste, siti internet e blog.

    silvia ha scritto 74post(s) su questo blog

    ConfrontaPrestitiOnline è un prodotto Lending Solution srl - P.Iva: 11010851001 - REA: RM1271616
    Sede legale in Via delle Montagne Rocciose, 31 - 00144 Roma - Tel. 06 95.22.22.79 - Fax 06 92.91.20.02
    Tutti i diritti riservati